benvenuti

Lo Spazio Shanti è il luogo dove 

praticare yoga e meditazione e ricevere trattamenti shiatsu 

 ALLO SPAZIO SHANTI LO YOGA È  IDEALE FUSIONE DI ASPETTO DINAMICO,  CONSAPEVOLEZZA DEL RESPIRO, RILASSAMENTO PROFONDO E MEDITAZIONE.  L'ESPERIENZA PIÙ FLUIDA E SODDISFACENTE DI UN'ANTICA DISCIPLINA NATA CON IL FINE DI PORTARE ELASTICITÀ NEL CORPO E QUIETE NELLE MENTE. 

CHIUSURA PASQUA. In occasione delle festività pasquali lo Spazio Shanti sarà chiuso lunedì 22 aprile (Pasquetta) e nei seguenti giorni: martedì 23, mercoledì 24 e giovedì 25 aprile (Festa della Liberazione). Le lezioni saranno quindi regolari fino a sabato 20 aprile compreso e riprenderanno con il consueto calendario venerdì 26 aprile

RITIRO DI LUNA PIENA E SILENZIO

PELLA (LAGO D'ORTA), 17-19 MAGGIO

Ti invitiamo a sperimentare la magia di un seminario residenziale che ruoterà intorno alla sera di plenilunio. Prepareremo la Meditazione della luna piena di sabato 18 maggio attraverso un complesso di pratiche yoga integrate, dalle sequenze di posizioni agli esercizi di pranayama e rilassamento profondo. La ripetizione di un mantra speciale, dedicato all'energia femminile, sfocerà nella pratica del silenzio e inviterà alla contemplazione della pienezza lunare comE mente orientata alla calma e alla comprensione di sé.     

MEDITAZIONE DELLA LUNA PIENA

VENERDÌ 19 APRILE 2019 - ORE 20.15/21.30

Ogni mese allo Spazio Shanti si svolge la Meditazione della luna piena. Un'occasione particolare per meditare in gruppo e riscoprire l'armonia fondamentale che lega l'uomo alla natura. Non viene richiesta una particolare conoscenza della pratica per partecipare. Tutti sono benvenuti alla Meditazione della luna piena, un evento particolarmente significativo sia per chi ha già esperienza di meditazione sia per chi vorrebbe imparare a meditare. 

 

SEMINARIO RESIDENZIALE 18-23 AGOSTO 2019

IL VIAGGIO DELL'EROE

LO YOGA NIDRA E IL CAMMINO INTERIORE 

DAL SOGNO AL RISVEGLIO

MONASTERO FORTEZZA DI S.SPIRITO D'OCRE (L'Aquila) 

Ti proponiamo un viaggio interiore verso quel lato nascosto di te che abbiamo chiamato "eroe".

Ogni persona nasconde un eroe, la parte migliore e più autentica di sé, e in ogni respiro che prendi puoi trovare le tracce di quell'antico racconto di bellezza e di realizzazione. Gli ingredienti di questo viaggio: yoga, pranayama, meditazione, camminata contemplativa nella natura, pratica del silenzio. 

Sarà un viaggio alle radici di quella filosofia perenne che mostra evidenti connessioni con la fisica quantistica e le scienze cognitive. Esploreremo nella concretezza della pratica i modelli di trasformazione legati alla filosofia dello yoga e li confronteremo con quei modelli che si presentano pressoché inalterati presso tutte le tradizioni spirituali.

 

Se vuoi saperne di più sul programma di questa edizione del Viaggio dell'Eroe, vai  a  questa pagina

IL VIDEO DEL VIAGGIO DI AGOSTO 2018

gli insegnanti 

SUSI STEFANINI, insegnante di yoga da oltre vent'anni, laureata in Fisica (Università di Pavia), specializzata in Fisica Sanitaria, si è diplomata a Milano in Lingua e Cultura indiana presso l'Ismeo, Istituto Italiano per il Medio ed Estremo Oriente, con la Dott.ssa Marilia Albanese. Dopo anni di lavoro nel campo della fisica sanitaria (con attività di ricerca presso l'Istituto dei Tumori di Milano e il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York) ha deciso di dedicare la sua vita completamente allo yoga e alle arti della cura naturale. Diplomata con la Federazione Italiana Yoga, insegna da oltre vent’anni ed è stata docente di pranayama presso la scuola federale di formazione per insegnanti yoga di Milano e Trieste (ISFIY). Lo Hatha-yoga come espressione corporea delle dinamiche di prana e mente è il modello di pratica che propone, ispirata dalla visione di Swami Rama dell'Himalaya e di Swami Veda Bharati. Susi è inoltre operatrice professionale Shiatsu e ha una lunga esperienza nell’insegnamento dello Yoga in gravidanza.​

DANIELE BELLONI propone l'esperienza dello yoga come arte dell'equilibrio fra espressione corporea e dinamiche mentali. Nel suo stile d'insegnamento si esprime una inesauribile curiosità verso la ricchezza del cammino umano in cui coesistono movimento, cuore e passioni, ma anche immobilità, pace e silenzio. Il suo primo approccio alle discipline orientali avviene con lo studio delle arti marziali (Tae-kwon-do, Tai-Chi-Chuan, Iaido e Aikido) di cui apprezza in particolare l'aspetto dell'integrazione corpo-mente. L'approdo allo yoga e alla meditazione è un processo naturale che lo porta a scoprire il pensiero indiano e la sua filosofia della mente. L'incontro con il maestro Swami Veda Bharati rappresenta un punto di svolta nella sua formazione poiché gli consente di approfondire la conoscenza della Tradizione himalayana di yoga e meditazione. Daniele è giornalista e scrittore e con Susi Stefanini ha curato la traduzione e pubblicazione di cinque libri di Swami Veda per Mimesis,  editore che gli ha affidato la collana "Verso l'Himalaya - Libri sullo yoga, la filosofia indiana e la nuova coscienza". Ha tradotto inoltre il libro/CD di Swami Veda Bharati "Impara a Meditare" (2010) registrando direttamente in India tre tracce di meditazione accluse al libro, e assieme a Susi Stefanini è autore del DVD "Il Segreto dello Yoga" (Edizioni "Yoga Horizons", 2012).​ Con Mimesis ha pubblicato due libri: "India e altrove, Racconti sul tennis e l'arte di vivere" (2008) e "Reportage dal silenzio, L'India, lo yoga, i guru e altre cose che ci sfuggono" (2015). Ha pubblicato inoltre Medicina Naturale con Piemme (2000).

Chiedi informazioni compilando il form di contatto qui sotto e iscriviti alla nostra NewsLetter cliccando qui

LOGOnegativo2 copia.jpg
A Milano
in via Giovanni Bellezza 17
(zona Bocconi - Porta Romana)
MM3 Crocetta - ŸPorta Romana
Tram 9-24 Ÿ  Bus 90-91
340.8540333 - 349.2257303
info@spazioshanti.org

© 2023 by Digital Marketing. All rights reserved