Yoga - Yoga Avanzato

I nostri corsi Yoga sono aperti ai praticanti di tutti i livelli. Partendo dai fondamenti dello disciplina si fa spazio a un'esperienza più profonda delle posture come intensità e tenuta nel tempo e ognuno è invitato a seguire una progressione di pratica in linea con il proprio grado di esperienza personale. La consapevolezza del respiro e la sua interazione con le dinamiche del movimento costituiscono un aspetto centrale del nostro insegnamento. Da subito viene dato spazio ai percorsi di rilassamento guidato (yoga-nidra) e vengono introdotti alcuni mantra fondamentali.  Nel corso Yoga Avanzato le sequenze posturali divengono più complesse e si approfondiscono le tecniche del pranayama per il controllo dell'energia vitale connessa al respiro.

Per accedere a questo corso viene richiesta la conoscenza delle tecniche di base

dello yoga.

Meditazione

Questo corso ha finalità pratiche, ma anche di studio e approfondimento:

i concetti fondamentali della filosofia yoga vengono applicati immediatamente alle dinamiche della meditazione. Si utilizzano i percorsi di yoga-nidra (sonno yoghico) con la finalità di liberare l'inconscio da emozioni e memorie associate e la meditazione guidata in posizione seduta per realizzare uno stato mentale libero da condizionamenti e aperto alla realizzazione di se stessi

sul piano materiale e spirituale.   

La meditazione è un percorso con diverse porte d’ingresso, dalla postura come assetto

iniziale del corpo al silenzio dei livelli progressivi della mente. Realizziamo questo percorso attraverso la pratica consapevole delle posture yoga, delle tecniche di respirazione e di rilassamento profondo (yoga-nidra) come preparazione alla posizione seduta.

Così come non esiste una sola tecnica di meditazione, non esiste nemmeno un prototipo unico di meditatore: risulta quindi fondamentale prevedere diverse possibilità per raggiungere l’esperienza della meditazione.  

Meditazione della Luna Piena

Una volta al mese lo Spazio Shanti propone la Meditazione della Luna Piena per esplorare il sentiero della conoscenza di sé.  Da sempre le culture tradizionali hanno compreso l'influenza della luna nella sua pienezza sulla vita dell'uomo e della Terra e ne hanno tratto riflessioni che coinvolgono la sfera spirituale e la consapevolezza individuale.

Vi invitiamo a provare con noi un'esperienza che sorprende nella sua unicità.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

GIOVEDÌ 12 DICEMBRE 2019

20 - 21.30

La meditazione insegna a creare spazio fra un pensiero e l’altro, fra un’emozione e l’altra, fra una sensazione e l’altra, e a infondere in quello spazio un’onda di consapevolezza, sicché quello spazio diventa lo spazio della libertà e della creatività, lo spazio dell’istante presente in cui realizzare se stessi e un’esistenza piena, priva di condizionI.

LOGOnegativo2 copia.jpg
A Milano
in via Giovanni Bellezza 17
(zona Bocconi - Porta Romana)
MM3 Crocetta - ŸPorta Romana
Tram 9-24 Ÿ  Bus 90-91
340.8540333 - 349.2257303
info@spazioshanti.org

© 2023 by Digital Marketing. All rights reserved