YOGA

Centri di fitness,  palestre, scuole di danza: oggi lo yoga è ovunque e la sua diffusione è certamente un fattore positivo. E ci sono infiniti yoga: dinamici, energetici, meditativi... Allo Spazio Shanti ti proponiamo uno yoga attento alle dinamiche del corpo e ai percorsi della mente, una disciplina che addestra il respiro e le energie interne e vede nel movimento un'azione efficace, e nell'immobilità meditativa un mezzo per la ricarica energetica.

 

La nostra ispirazione trova riferimenti antichi negli scritti e negli insegnamenti orali dei maestri della Tradizione Himalayana di Swami Rama.  Susi Stefanini e Daniele Belloni sono stati più volte in India per comprendere il segreto della disciplina direttamente nel suo luogo di nascita. E tuttavia lo yoga che viene proposto oggi allo Spazio Shanti vuole essere uno strumento prezioso a disposizione dell'essere umano del terzo millennio. Di fronte alle provocazioni, alle sfide e alle fatiche della realtà quotidiana, lo yoga si pone come filosofia in azione che aiuta a comprendere la realtà circostante a partire dalla nostra stessa mente.

 

Crediamo che lo yoga sia tra le possibilità più interessanti ed efficaci per giungere a conoscere se stessi, per vivere l'esistenza dal punto focale di una pace interiore che generi armonia e ottimismo. Lo yoga che ti proponiamo parte dal livello fisico con un esercizio del corpo e del respiro che può divenire anche intenso e dinamico (nei livelli avanzati di pratica) e tuttavia non dimentica mai l'obiettivo fondamentale della disciplina: arrivare al cuore di se stessi in una dimensione di ascolto e osservazione che consenta di scoprire la indissolubile unione di corpo, respiro e mente e dell'essere individuale con l'esistenza universale.

Conducono i corsi Susi Stefanini e Daniele Belloni

LOGOnegativo2 copia.jpg
A Milano
in via Giovanni Bellezza 17
(zona Bocconi - Porta Romana)
MM3 Crocetta - ŸPorta Romana
Tram 9-24 Ÿ  Bus 90-91
340.8540333 - 349.2257303
info@spazioshanti.org

© 2023 by Digital Marketing. All rights reserved